Chiudi anteprima

LETTERE IN VIAGGIO...

LETTERE IN VIAGGIO

Lavoro svolto dai bambini delle classi I A e B della scuola primaria “A. Turla” di Chiari, BS.

La realizzazione di questa narrazione e il relativo utilizzo di alcuni strumenti multimediali, Lim, scanner, macchina fotografica, registratore di suoni e sw di grafica e videoscrittura per produrre immagini (Paint) e testi (Word), hanno permesso ai bambini di realizzare per la prima volta materiale digitale.

La narrazione è il viaggio fantastico che i bambini hanno compiuto quest’anno per apprendere la tecnica della lettura e della scrittura.

Con questa narrazione multimediale abbiamo raccolto il materiale prodotto durante il percorso didattico, svoltosi da settembre a marzo, documentando e raccontando le esperienze più significative.
Molte delle attività presentate sono interdisciplinari e hanno coinvolto soprattutto lingua, informatica, educazione all'immagine e scienze (per il progetto alimentazione). Inoltre abbiamo utilizzato alcune produzioni dei bambini (costumi di carnevale e filastrocche dei frutti) anche per il progetto continuità con la scuola dell'infanzia del nostro istituto.

Antefatto:
Il 3 ottobre 2009 abbiamo ricevuto uno strano pacco. Era un pacco gigante...