Il nostro progetto per il concorso del Politecnico nasce dall'esigenza di creare un piano condiviso e soprattutto " Vissuto".
In classe se ne è discusso molto con i bambini ; poi si sono proposti alcuni argomenti che sembravano essere validi e significativi, di interesse comune,
Tra questi , il più sentito ed il più amato è stato quello del C.A.I.
L'idea è nata quattro anni fa, quando si è deciso di proporre qualcosa che invogliasse la classe ai incontrarsi al di fuori della scuola, per non stare a casa e gurdare solo t.v. o giocare ai video games. Ci voleva qualcosa che facesse " muovere" , che generasse energia, gioia ed entusiasmo.
Non ci siamo mai pentiti.
Anzi ,ora che i bambini stannno per lasciarci per andare alle medie , il nostro desiderio è quello di continuare ad incontrarci, magari con i piccoli che inizieranno la prima elementare.
E' stato magnifico poter dire " Ragazzi vi ricordate quando eravmo su per i monti... o per i boschi con il bello o con il brutto tempo ...che fatica!!! " E quel giorno non è per nulla distante, è lì dietro l'angolo che ci aspetta, con tutte le cose semplici che si sono fatte per loro, per noi.