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DISEGNARE & PROGETTARE: Rendering 3D

DISEGNARE & PROGETTARE: RENDERING 3D

I ragazzi delle classi terze hanno iniziato, utilizzando metro e bindella, rilevando le misure della propria aula.
In seguito hanno annotato le misure su uno schizzo a mano libera. La fase successiva è stata quella di rendere lo schizzo un disegno più preciso su foglio a quadretti per poi riportarlo su tavola in scala e quotata.
Nell'aula di informatica, la planimetria dell'aula è stata disegnata al computer e riprodotta in 3D attraverso un programma di rendering (SWEET HOME 3D)
Infine, la stessa classe è stata trasformata, da ogni ragazzo, con altra destinazione d'uso (soggiorno, camera da letto, appartamento, ecc.)
Il lavoro ha permesso agli studenti di imparare a rilevare, quotare e progettare in scala, nell'ambito del percorso all'orientamento e dell'insegnamento di altri linguaggi, per far sì che potessero avvicinarsi al mondo del progettista/disegnatore ed, eventualmente, scegliere un indirizzo tecnico a livello superiore e/o professionale.