Da tempo il mondo della scuola sente il bisogno di dotarsi di nuovi strumenti didattici, da affiancare a quelli tradizionali della lezione in classe: la possibilità di sperimentare questo motore, per realizzare una narrazione multimediale, ha entusiasmato immediatamente i bambini.
Bisogna avere molta fiducia nelle loro capacità creative!Queste capacità risultano particolarmente evidenti quando essi si accostano al computer non in solitudine, bensì all'interno di un gruppo di ricerca, un gruppo di pari, con un adulto attento che faccia da mediatore..
Questo tipo di attività ha stimolato concretamente l'impegno e la partecipazione di tutti, anche dei bambini stranieri o con qualche difficoltà d'apprendimento. La scelta di far leggere tutti ha premiato il grande impegno di ognuno di loro.
Perchè i Babilonesi? Perchè la civiltà babilonese è stata, fra le civiltà antiche, una delle più prestigiose, ma forse non così nota come quella egizia. Essa ha lasciato moltissime tracce nella medicina, nella matematica, nell'astronomia e nelle scienze.
"Ci siamo divertiti un mondo a cercare quelle tracce e a scoprire cose strane e curiose!I Babilonesi per noi, ora non hanno più segreti: volete conoscerli anche voi?
Seguiteci all'interno di questa narrazione e scoprirete davvero cose sorprendenti!!
Buona navigazione!"
Alessandro, Anna, Elena, Ella, Gaia, Glen, Letizia, Lorenzo, Luchino, Margherita, Mario, Mirco, Ottavia, Sadushi.