Chiudi anteprima

Il Teatro di Ostia Antica

Vuoi saperne di più?

PoliCultura è un’iniziativa del Politecnico di Milano, che promuove l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nella scuola, coniugandole con la cultura e la didattica.

PoliCultura è un’occasione didattica: ogni classe, con la guida di uno o più insegnanti, realizza una narrazione multimediale. Il Politecnico di Milano mette a disposizione gratuitamente 1001Storia, un motore multimediale facile ed intuitivo, che non richiede alcun prerequisito tecnico. Il risultato è un applicazione multicanale: un sito web, una versione offline per CD-ROM ed una serie di playlist per qualsiasi strumento con podcast player (iPhone, PC, iPad, smartphone).

Policultura è un concorso nazionale: gli iscritti a PoliCultura possono decidere di partecipare alla competizione e confrontarsi con le classi di tutte le regioni d’Italia. Dal 2006 più di 500 classi e più di 10.000 allievi, hanno partecipato a PoliCultura ed hanno deciso di presentare le proprie narrazioni al concorso.

PoliCultura è un progetto d’eccellenza oggetto della ricerca di Learning4All (un progetto del MIUR) e di numerose pubblicazioni internazionali.