Chiudi anteprima

IL CIBO E' IL MOTORE DEL MONDO

Esplora questo argomento:


Cibo e Pubblicità

Descrizione immagine

La pubblicità non è nata, come si potrebbe pensare, nell’età moderna, infatti a Tebe è stato scoperto un papiro contenente l’offerta di una taglia per la cattura di uno schiavo fuggiasco. Questo documento vecchio di tremila anni è da considerarsi come l’antenato dei manifesti pubblicitari. Nel medioevo venivano usati i banditori, con l’invenzione della stampa in età moderna la pubblicità si servì di fogli scritti, con la rivoluzione industriale dei primi dell’Ottocento, nacquero le prime agenzie pubblicitarie, alle quali si aggiunsero in seguito le insegne luminose, il cinema, i giornali, la radio, la Tv, le reti telematiche. Se ci guardiamo intorno vediamo che oggi la pubblicità è più sofisticata, è immediata, stuzzica la curiosità e tocca problematiche che stanno a cuore alle persone. Fanno associazioni di immagini e di idee in modo da apparire sempre dalla parte del consumatore e soprattutto fanno intuire di preoccuparsi del suo bene e aiutarlo a sostenere i suoi ideali. Voce: Angela Chiara

Durata: 1':16''